Primo weekend di giugno ricco d’impegni su tutti i fronti per la SPES.
Domenica 1 giugno: si è svolta ad Alberobello la cicloturistica “2 ruote per l’alzheimer”, collaborando con l’Associazione di Alberobello che si occupa di questo grosso problema sociale, presieduta dal nostro socio Piero Rotolo.
L’evento è ottimamente riuscito con una buona partecipazione di cicloturisti, provenienti da diverse località pugliesi, ed una buona adesione dei nostri associati, i quali hanno dimostrato grande sensibilità sostenendo l’iniziativa.
Ricordo infatti, che il ricavato dalle iscrizioni è stato interamente devoluto all’Associazione Alzheimer.
Anche l’itinerario ciclistico si è rivelato azzeccato con scorci paesaggistici incantevoli e Strade poco trafficate.
SECONDO EVENTO: l’esordio assoluto con il numero attaccato sul dorsale per Gabriele Diddio, il talentuoso figlio del nostro vice presidente, categoria “giovanissimi” a San Giorgio Jonico. Ottima prestazione la sua, 5° al traguardo, quando sembrava che il secondo posto fosse alla sua portata. Ma…ha tanto tempo a disposizione nel prosieguo della stagione.
TERZO EVENTO: 3 ragazzi del nostro Team Allievi, sono andati a correre a Trecase nel napoletano, ben figurando con il 12° posto di Rami Bouzaghba, il 14° di Giuseppe Spiriticchio ed il 15° di Riccardo Caputo.
LUNEDI’ 2 GIUGNO l’intero Team Allievi corre a Crispiano, nel 3° Memorial Ciccio Sgobbio che è stato il mentore dell’ex prò ed attuale DS del G.S. Grottaglie Michele Laddomada, prova valida anche per l’assegnazione della neonata maglia di campione interregionale limitatamente alle regioni di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Molise.
Nella classifica dei 18 corridori che sono riusciti a completare la corsa, impegnativa perché prevedeva la velenosa ascesa di “Pentima Rossa”, ben 5 sono i nostri: Rami Bouzaghba ottimo 4°, piazzamento che gli consente di prendere punti anche nel ranking nazionale di categoria, il 10° di Andrea Negro al termine di uno spettacolare sprint, a seguire Alberto Stradiotti 13°, Cosimo Petruzzi 15° ed infine Giuseppe Spiriticchio 18°.
ORTANOVA nella 6° prova del Giro dell’Arcobaleno, GF 4 Colli Dauni, i nostri amatori più forti si sono cimentati al cospetto della crema del ciclismo amatoriale del sud Italia con ottimi risultati.
Nel percorso lungo 25° piazza per Michele Insalata, 46° per Michele Ramunni, che però coglie il 4° posto di categoria che gli permette di andare meritatamente in premiazione, così come ci va nella sua di categoria il coriaceo e mai domo Domenico Barone, 2° dietro al mitico Jolly Lopinto. Dignitosi piazzamenti per Giuseppe Latartara, Filippo Spinosa e Carlo Zaccaria (però giunto al traguardo dopo Barone?).
Nel MF ottimi piazzamenti per i fratelloni Miraglia –Pezzolla (a pochi minuti dal vincitore) e del giovanissimo Davide Dormio 6° nella sua categoria.
Cos’ altro aggiungere….FORZA SPES, AVANTI COSI’!