Ancora protagonisti i nostri ragazzi del team Esordienti che ieri in quel di Casoli, comune abruzzese della provincia di Chieti, hanno conquistato il quinto podio in quattro gare disputate.
E’ stato Federico Cardone a cogliere la terza piazza, con l’ottimo Gabriele Diddio a chiudere in quinta posizione, entrambi presenti nella fuga giusta di giornata, ma anticipati allo sprint come domenica scorsa a Castelnuovo Vomano dal veloce atleta marchigiano Filippo Dignani della Scap Foresi, formazione che dispone anche di un team UNDER 23. Da apprezzare anche la bella prova di Simone Lacorte e di Ivano Tinelli, quest’ultimo tra gli Esordienti di 2° anno ha colto un ottimo 14° posto, dimostrando una presa di coscienza dei suoi mezzi ed una maggiore padronanza a destreggiarsi in gruppo.
Nel bilancio di quest’inizio di stagione, il podio colto ieri da Federico, va ad aggiungersi alla vittoria dello stesso Federico ottenuta a Santa Maria Capua a Vetere (CE) il 12 aprile, al 3° posto di Gabriele il 19 aprile a Bari, al 2° e 3° posto rispettivamente di Federico e Gabriele il 26 aprile a Castelnuovo Vomano (TE).
Davvero un ruolino di marcia eccellente per i nostri ragazzi, che gratificano gli sforzi organizzativi ed economici della nostra società per poter permettere queste trasferte necessarie a loro per confrontarsi con i pari categoria di altre regioni italiane. A proposito di trasferte un grazie và al Vice Presidente Ciccio Diddio, che si è caricato dell’onere di accompagnatore del Team, considerata la concomitanza con le gare Juniores che vedono impegnato il nostro D.S. Luigi Loria, il quale ci porta buone notizie da Manoppello (PE), dove i nostri ragazzi erano schierati in corsa ieri, con Nicola Stella che stringendo i denti è riuscito ad arrivare col primo gruppo, confermando una crescita graduale ma costante del Team che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
A completare i risultati della giornata, và annotato l’8° posto del nostro esordiente Oronzo Rubino nel campionato regionale MTB XC svoltosi a Monopoli. Appuntamento al quale “Ronny” amante del fuori strada, non ha voluto mancare sacrificando la trasferta con i compagni di squadra in quel di Casoli.
Buon ultimo il “granitico” Domenico Barone, unico nostro amatore in corsa anche ieri e da par suo, andando a vincere la propria categoria nel 3°TROFEO CICLISTICO CITTA' DI TORRE DEL GRECO VINCENZO NIBALI – Cronoscalata individuale - Prova Campionato Regionale Scalatori.
RINO PERTA