Da tutti i nostri atleti, dalla società e dai nostri tifosi,
i più sentiti auguri di buon compleanno al nostro unico e indispensabile Presidente Rino Perta.
Leggi tutto...
Anche a Montoro (AV) si è parlato alberobellese, che sta diventando la lingua ufficiale nel gruppo degli esordienti, così come tra i professionisti lo è il francese. I nostri ragazzi “suonano la quinta sinfonia” e la dedicano a Pietro De Carlo (onomastico) e Rino Perta (compleanno il giorno dopo).
Solo il campano Luca Russo riesce a frapporsi sul podio tra Federico Cardone primo e Gabriele Diddio terzo, riuscendo così a conquistare il titolo di campione regionale campano orgoglioso di avere come valletti nella vestizione ufficiale i due talentuosi corridori pugliesi.
La corsa è risultata tiratissima, come sempre d’altronde nelle gare open (1° e 2° anno insieme), situazioni che i nostri ragazzi gradiscono particolarmente, proprio perché si “viaggia” di più e perché non devono sostenere da soli il peso della corsa. Emblematico Il video realizzato dagli organizzatori e scaricabile dal sito www.italiaciclismo.it (portale ufficiale del ciclismo giovanile nazionale): sezione Gare Esordienti, località Montoro (AV), che mostra il finale della corsa con il gruppo dei migliori a giocarsi la vittoria allo sprint in un frastuono di sirene e di clacson, arricchito perfino da spettacolari riprese dall’alto con tanto di rallenty e vi assicuro che vedere le maglie dei nostri gioiellini nelle prime posizioni procura brividi da pelle d’oca. Finale che è risultato molto concitato anche per la posta in palio vista l’importanza della corsa in sé: la Coppa Montoro è una classica del ciclismo giovanile giunta alla 64° edizione, l’assegnazione delle maglie per il campionato regionale Campania categorie 1°, 2° anno e Donne e per la qualità della starting list, dove tra le altre spiccavano le migliori squadre campane e laziali.
Con quest’ennesimo trionfo la Spes rimane stabilmente nelle prime 5 posizioni del ranking nazionale relativo alla categoria 1° anno, ed ora si attendono le imminenti convocazioni da parte del comitato regionale pugliese, per i campionati italiani di categoria che si terranno il 12 luglio prossimo a Boario Terme (BS).
Rino Perta
Leggi tutto...